Terence Granchester

Reply
Panoramica di castelli scozzesi, mi ricordano la residenza dei Granchester!
icon12  view post Posted on 3/11/2009, 16:09Quote

Duca

Group: Moderatore

Status: Utente anonimo

A proposito di Castelli, ecco una panoramica di quelli presenti in Scozia (ce ne sono tantissimi ^_^ ), selezionati per somiglianza con la residenza scozzese dei Granchester, che si vede nell'anime :)

INVERARAY CASTLE

image

(se fosse più chiaro avrebbe una forte somiglianza con la casa di Terry :P)

Posizione: è situato a circa 60 miglia nord-ovest di Glasgow sulla strada Trunk A83 ed è uno dei centri turistici più importanti nell'ovest della Scozia.
C'è anche un servizio di autobus giornalieri di Glasgow.
Storia & curiosità:
Quando nel 1743 Archibald, conte di Islay, è riuscito ad ottenere il titolo di 3° Duca di Argyll, ha avviato uno dei progetti di ricostruzione più fantasiosi mai intrapresi negli altopiani.
Costruito di pietra locale verdastra blu scisto, si tratta di un edificio imponente che completa la grandiosità del paesaggio circostante.
I magnifici interni sono stati completati tra il 1770 e 1789 grazie alla progettazione di Robert Mylne per il quinto Duca di Argyll.

BRODIE CASTLE

image

(questo mi ricorda in particolare il piazzale dove fu trascinato l'aereo di Richard affinchè Stear lo rimettesse in moto ;))

Percorso: è situato 4,5 km ovest di Forres e a 24 miglia a est di Inverness sulla costa orientale della Scozia.
Storia & curiosità: è un vecchio castello danneggiato nel 1645 durante le campagne Montrose.
La casa contiene bei mobili francesi, porcellana inglese, continentale e cinesi e una grande collezione di dipinti che spaziano dal XVII secolo ed il XVIII fino agli inizi del XIX.
La casa e le sue collezioni dimostrano una continuità impressionante che testimonia la lunga storia di Brodie.

FRASER CASTLE

image

(anche questo è molto simile alla residenza di Terry :))

Percorso: si trova largo la strada A944, a 16 miglia (26 km circa) di Aberdeen, parte occidentale. (4 miglia o 10 km a nord di Dunecht).
Storia & curiosità: Il Castello è del 1575 voluto da Michael Fraser e incorpora un edificio precedente. Fu completato nel 1636 e fu il capolavoro di due grandi famiglie dell'epoca, i Bell e i Leiper. Il pannello armorial alto sul lato nord del castello porta la firma «I Bel».
Il castello contiene molti ritratti dei familiari Fraser nonchè arredi tipo tappeti, tende e letti.
All'interno si trova un nuovo negozio dove si vende una gamma di regali esclusivi. Un giardino formale è stato ricreato nel vecchio giardino Murato.

Provate ad immaginare di trascorrere la Vs. vita (magari accanto ad un Duca dagli occhi color del mare in tempesta :woot:) in una di queste residenze :B):
Niente male, vero? ;)

La vita non chiede di riuscirci ma solo di provarci!

image

image.

image.

image.

image.

image.

image.
image

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:35Quote

"l'essenziale è invisibile agli occhi"

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:22, 2 minuti fa

Molto belle queste immagini, grazie Pupa, adoro i castelli.....carina l'idea di scegliere le residenze che ricordano quella di Terry....
quando si dice che l'esaurimento terenciano da queste parti è contagioso e senza possibilità di cura mica si sta scherzando...per questo vi adoro... ;)

Forse avrei un pò timore dei fantasmi....ma con un Duca accanto si supera tutto :P

"Terruce, anata ga suki desu, hoka no dare yorimo"

image image

Ride, sonoramente, stringendo le mani sul parapetto, la testa piegata all’indietro, la gola verso la luce. Candy prova pena per il sole che morirà d’invidia dinanzi a una bellezza così ardente. Il mare si morderà la bocca per non poter gareggiare con un blu come quello dei suoi occhi.
Odyssea

image
image
image image

"E allora,in cuor mio,
mi arrendo a te e sorrido:
se amore è stato,
amore sia,
ancora,
per sempre,
fino in fondo,
ostinato,
fino all'ultimo respiro."
Lagadema

image image

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:45Quote

Duca

Group: Amministratore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:01, 23 minuti fa

Grazie Pupa per questa carrellata di castelli!! :jorinda: Non sarebbe male fare un bel giro del castello con il bel duchino... :wub:
Qualora dovesse sbucare qualche fantasma occhi-blu ci proteggerà!! :lol:

Terence Granchester Forum Founder - Albert Andrew Forum

O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo nome, oppure, se non vuoi, giura che sei mio e smetterò di essere una Capuleti. ~William Shakespeare~

image

imageimage

image

imageimageimageimageimage

image

imageimage

image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:02Quote

Visconte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 06:11

CITAZIONE (Pupavoice @ 3/11/2009, 16:09)
Provate ad immaginare di trascorrere la Vs. vita (magari accanto ad un Duca dagli occhi color del mare in tempesta :woot:) in una di queste residenze :B):
Niente male, vero? ;)

Pupa cara, con il bel duca dagli occhi blu starei bene anche in un sacco a pelo (naturalmente uno solo da dividere in due! ;) )!

Scherzi a parte, i castelli che hai postato sono bellissimi e molto interessante la loro storia: grazie! Vien proprio voglia di partire per la Scozia... :wub:

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:50Quote

Barone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:05

bellissima l'idea dei castelli, anche a me piacciono tanto: sarà perchè ricordano il mondo delle fiabe?

ciao a tutti... vi adoro.

Amare è il desiderio di un bacio infinito, per sempre.

Message Email Top
icon12  view post Posted on 4/11/2009, 10:42Quote

Duca

Che bello il Vs. entusiasmo Amiche mie :wub:

Pensate che mentre visionavo il primo ho trovato il link verso altri 25-30 castelli presenti in Terra di Scozia image e alcuni di loro non avevano per nulla similitudini, mentre i 3 che ho portato alla Vs. attenzione mi hanno fatto venire subito in mente "la residenza estiva" di Terence ;)

Edited by Pupavoice - 4/11/2009, 13:54

image

image.

image.

image.

image.

image.

image.
image

Message Email Top
view post Posted on 6/1/2010, 16:34Quote

Cavaliere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 10:03

Brava pupavoice ottimo lavoro i castelli scelti da te sono belli e come hai detto tu simili a quello della residenza estiva del nostro amatissimo terence Grazie :complimenti:

Message Email Top
view post Posted on 6/1/2010, 16:37Quote

Duca

Grazie per il tuo apprezzamento Nuccia cara image

image

image.

image.

image.

image.

image.

image.
image

Message Email Top
7 replies since 3/11/2009, 16:09

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

Affiliazioni  

Image and video hosting by TinyPic Il di Andrè Grandier e Lady Oscar Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Shack banner 1 Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Immagine e video hosting by TinyPic Ranma's Forum

Altre Affiliazioni
GEMELLAGGI AFFILIAZIONI SPECIALI
Tomb Rider storia  Candy Candy Forum Albert Andrew Forum
Arrivederci e grazie della visita!
Resta con noi nel forum del duca! Resterai affascinata dal bel tenebroso e il mondo non sara' piu' lo stesso!
images
Ballo Il Suono Della Mia Vita Sulle punte del mio destino, Ballo ascoltando il ritmo del cuore, incessante cassa armonica dei miei desideri. Ballo su di un filo... Quello della mia psiche, sottilisimo intreccio di sogni e ricordi. Ballo La mia solitudine inquieta, Ballo La compagnia dei miei affetti. (Anonimo)
 Image and video hosting by TinyPic

Donami mille baci, poi altri cento, poi altri mille, poi ancora altri cento, poi di seguito mille, poi di nuovo altri cento. Quando poi ne avremo dati migliaia, confonderemo le somme, per non sapere, E perché nessun malvagio ci invidi, sapendo Che ESISTE un dono cosi' grande di baci. (Catullo)

Skin created by © * Hermione Potter di Moonlighting. Immagini da Google. Sfondo by Sfera Scripts