Msn Messenger chiude ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    Founder
    Posts
    12,195
    Reputation
    +113
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous

    Msn Messenger, addio il 15 marzo:
    chat e contatti migreranno su Skype



    Chiude uno dei servizi storici del web, ma l'anima sopravviverà all'interno della popolare applicazione per la telefonia voip e la chat, con una procedura automatica di importazione dei contatti. Sullo sfondo, l'acquisto miliardario di Microsoft e la Rete come nuova frontiera della telefonia.

    L'ANNUNCIO risale allo scorso novembre, ma ora c'è una data ufficiale: il 15 marzo 2013, la popolare applicazione di chat Msn Messenger andrà definitivamente in pensione. Microsoft ha decisio che a prendere il suo posto sarà Skype, acquistata dal colosso di Redmond per 8,5 miliardi di dollari. Un pezzo di storia del web da 330 milioni di utenti se ne va per sempre, tranne che in Cina, dove rimarrà attivo perché la connettività Skype è gestita dalla società locale Tom. Ma il fronte delle comunicazioni chat e vocali sul web negli ultimi tempi è diventato uno dei più agguerriti, con Facebook che ha deciso di svolgere un ruolo da operatore telefonico e app mobili come Whatsapp e Viber che spopolano tra gli utenti di smartphone, decretando tra l'altro la morte degli sms.

    Come si cambia. Skype ha già la sua applicazione proprietaria per le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft, Windows 8 e Windows Phone 8, ed è disponibile in download gratuito per le altre versioni di Windows. Redmond ha cercato di rendere indolore il processo di migrazione dei propri contatti: sarà sufficiente accedere a Skype con le credenziali utilizzate in precedenza su Messenger per vedere importati i propri contatti.

    Di fatto con l'integrazione delle piattaforme l'account Microsoft diventa anche account di Skype a tutti gli effetti. I 330 milioni di utenti si sommeranno ai circa 280 milioni di utenti Skype, con alcune fisiologiche sovrapposizioni. Se si è già utenti Skype e Msn, ovvero si utilizzano due account differenti, sarà sufficiente aggiornare l'applicazione all'ultima versione, accedere con l'account Microsoft e successivamente seguire la procedura di fusione dei due account prevista dall'applicazione. Da quel momento in poi, tutto il proprio universo Msn sarà trasferito dentro Skype. Chi proverà a connettersi a Msn dal 15 marzo riceverà un messaggio di errore.

    Fonte: Repubblica.it
     
    .
  2. *LadyCroft*
        Like  
     
    .

    User deleted


    come ho già detto da me tesò e un disastro :( io uso da anni l'indirizzo email di msn quindi andrà perso anche quello? dovrò cambiare tutte le iscrizioni fatte con quel indirizzo oppure no?

    oddio che macello!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    Founder
    Posts
    12,195
    Reputation
    +113
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non sai quanto mi dispiace che perderemo anche MSN :( era così comodo e semplice !

    L'indirizzo di posta elettronica che usi per MSN lo potrai utilizzare per skype ...
     
    .
  4. flow_tg
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh noooo! è terribile! scusate ma io amo MSN e lo uso da almeno 10 anni se non di più che roba! resistenza al cambiamento! come mi spiace!
     
    .
  5. *LadyCroft*
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena letto dalla tag del mio carissimo amico mike....

    CITAZIONE
    per quanto riguarda MSN non è che chiude hanno deciso di unirlo a Skype quindi se hai Skype non lo perdi e ti aggiungolo automaticamente tutti i contatti MSN a Skype quindi non rischi di perdere nessuno.

    quindi e una bella notizia per me :woot: grz maike per l'info :wub:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    Founder
    Posts
    12,195
    Reputation
    +113
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*LadyCroft* @ 30/1/2013, 18:05) 
    appena letto dalla tag del mio carissimo amico mike....

    CITAZIONE
    per quanto riguarda MSN non è che chiude hanno deciso di unirlo a Skype quindi se hai Skype non lo perdi e ti aggiungolo automaticamente tutti i contatti MSN a Skype quindi non rischi di perdere nessuno.

    quindi e una bella notizia per me :woot: grz maike per l'info :wub:

    Meglio così allora :wub: :occhidolci:
     
    .
  7. Lady_Chizuru
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze io ho skype se v 'interessa il mio contatto mandatemi pm^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    TerenceFan
    Posts
    10,102
    Reputation
    +9
    Location
    Germania

    Status
    Online
    mi é dispiacciuto questa notizia xk msn lo usavo giá da anni e skype nn mi piace lo tengo solo x fare video chat con parenti che abitano in sicilia
     
    .
7 replies since 9/1/2013, 18:07   76 views
  Share  
.