Terence Granchester

Votes taken by c@ssandra

  1. .
    Oddio che meraviglia Terence che riconosce all'istante suo figlio :wub: :wub: :wub:
    hai rimesso tutti i tasselli al loro posto, mi piace Albert in compagnia di una nota attrice....chissà cosa ne pensa la zietta....

    Grazie JT che ci hai tenuto compagnia con la tua fantasia, siamo tue affezionate lettrici
    un saluto a tua moglie
  2. .
    Bene abbiamo dato un pò di felicità a due coppie....mettiamo ordine nel disordine mizukiano image

    Ci farai sapere dell'incontro tra Candy e Terence? :D
  3. .
    L'attesa ne è valsa la pena, cara Tawariell, sei stata molto brava a raccontare gli orrori della guerra attraverso i feriti e il riferimento a Caporetto.
    Molto tenero il piccolo riferimento a Stear.
    Ormai ci state regalando un sacco di scene passionali :wub:, mi piace Candy tra il suo caratteristico pudore e una nuova passionalità da donna!
  4. .
    Wow Piccola....bello e straziante..... :wub:
    Ma Albert fingerà veramente di non aver visto? :huh:
  5. .
    Piccola non mi sembra che tu sia in ritardo :lol:
    Che bei momenti ci hai regalato :wub: , di momenti così ne leggerei all'infinito....

    Tocca a te Tawariell....ti attendiamo :lol:
  6. .
    E' da molto che vorrei condividere con voi quello che fu il mio vissuto, ormai più di venti anni fa, rispetto alla scoperta che il finale italiano è rimaneggiato.
    Ho avuto un pò di pudore perchè un pò dovrei vergognarmi, ma con voi posso! :wub:
    Ho visto Candy la prima volta a sette anni, ma sono qualche puntata. Poi l'ho visto a dieci, ma non la fine, già allora avevo una spiccata preferenza per Terry.
    Infine l'ho visto tutto a 13-14 anni, mi ricordo esattamente dove ero seduta e cosa ho provato quando ho visto la puntata separazione e la puntata 115.
    Riguardo alla separazione, nonostante il dolore e lo strazio, capivo che in quel momento non c'era scelta, ma ero sicura che poi le cose sarebbero cambiate, cioè Susanna doveva capire che il suo era egoismo (del resto non ero una ragazzina giapponese, ma una ragazzina cattolica che si preparava alla Cresima).
    Ricordo bene di aver pensato esattamente: un cartone animato non può finire così male!
    Quando ho visto l'ultima puntata sono rimasta delusa perchè Terry non è arrivato e per consolarmi mi dicevo che almeno Susanna aveva capito e loro sarebbero tornati insieme, ma non ero molto convinta.
    La verità sul finale del manga l'ho scoperta non molto tempo dopo, mi è stata riferita perchè il manga l'ho letto 6 mesi fa.
    Sarà che ero una ragazzina che sognava ad occhi aperti, sarà che mi identificavo con Candy e le sue emozioni che anche io cominciavo a provare, per me Candy e Terry rappresentavano l'amore che avrei voluto vivere....è stato un trauma, un dolore, una delusione, un sogno infranto...mi avevano distrutto la storia che amavo di più. Ero arrabbiata e non avendo la testa per arrabbiarmi con l'autrice, ero arrabbiata con Candy che aveva tradito l'amore e con Albert che aveva tradito l'amicizia.
    Mi ha fatto sorridere poi scoprire che le accuse sono tutte per Terry, quando io sono stata arrabbiata a morte con Candy che stava con un altro quando era chiaro che Terry non era felice.....ho sempre visto il mondo al contrario! -_-
    Insomma non ho più voluto saperne nulla di Candy, non l'ho più voluta guardare, non ho conservato nulla delle cose che avevo.
    L'ultima volta che l'hanno mandata in tele ero all'università e facevo la babysitter, guardavo i cartoni con i bambini, ma Candy no, non l'ho voluta vedere.
    Fino a circa 6 mesi fa quando cercando vecchi cartoni per le bimbe, un'amica mi disse che aveva tutta la serie di Candy...ci ho messo un mese prima di decidermi a vederla. Alla mia veneranda età mi sono chiesta se potevo venire infine a patti con il finale :wub: , ho cercato notizie, ho scoperto dei problemi tra le due autrici, ho cercato il manga, ho trovato voi...ho scoperto che il finale non è chiuso e che non avevo capito nulla.
    Mi sono di nuovo goduta Candy con le mie bimbe e con stupore mi sono accorta che nonostante i venti anni passati me la ricordavo benissimo, mi era rimasta dentro!
    Mio marito non capisce proprio questa mia fissazione, dato che non ho passione per i manga-anime, nè per i romanzi rosa, nè per i film d'amore, ma solo per Candy (e Terry).
    Adesso forse vi è più chiaro perchè sono così fuori di testa :lol:

    Per Tella: se ho sbagliato sezione per il topic fustigami :cry: ;)
6 replies since 20/11/2008
.