Esiste la Royal St. Paul School ?

se esiste a quale tipo di cristianesimo s'ispira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c@ssandra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Reputation
    +6
    Location
    Feeria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miss Freckles @ 9/1/2010, 15:50)
    Complimenti a tutte per quanto siete brave a spulciare informazioni! Potreste veramente aprire un'agenzia investigativa! image
    È interessante sapere che quelli della St Paul's School nel 1904 hanno adibito un edificio (adiacente alla sede per i maschietti) all'educazione femminile, magari Mizuki si è ispirata davvero a questo istituto!

    Questa è davvero bella....sono state fatte discussioni infinite sul fatto che il collegio misto era follia nel 1913......una delle licenze poetiche di Miz raffazzona.......fosse che stavolta dobbiamo delle scuse a donnina nostra...... :huh:


    Per quanto riguarda la domanda iniziale, cioè se l'educazione cattolica abbia influenzato le scelte di Terence, la mia risposta è NO....magari Miz conosceva l'esistenza della scuola e sapeva che all'epoca era uso mandare i giovani rampolli in scuole religiose, ma credo che la scelta sia stata soprattutto un escamotage letterario per far incontrare Candy e Terry.

    Il mio NO è dato da alcune considerazioni:
    -non mi sembra che Miz abbia voluto intendere che Terry abbia subito influenze dalla frequentazione di un certo tipo di scuola, anzi lui critica in modo molto acuto e intelligente l'ipocrisia di una certa religione di facciata (che niente ha a che vedere con la fede vera che ad es manifesta Candy)
    -tutto nel manga (vera opera di Miz, mentre non è opera sua l'anime, non è stata lei a sceneggiarlo e ci sono delle differenze)
    lascia intendere che la scelta di Terence e Candy è giusta, buona, corretta, santa, quella che porta ad un equilibrio. Nessuno, dico NESSUNO, nemmeno personaggi un pò fuori dagli schemi come la Baker e Albert esprimono un opinione anche di poco diversa. Quella scelta è vissuta come l'unica cosa giusta da fare date le circostanze, come quando muore qualcuno, puoi solo imparare a convivere con la sua assenza....e questo è un tipico modus di pensiero orientale.


    Scusate ho cercato di riprendere le fila del discorso perchè non mi era più molto chiaro di cosa parlava questo topic...... :wub:
     
    .
13 replies since 8/1/2010, 15:02   7327 views
  Share  
.