Esiste la Royal St. Paul School ?

se esiste a quale tipo di cristianesimo s'ispira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ornella's
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (jorinda belle @ 9/1/2010, 17:20)
    Per quanto riguarda la domanda iniziale, cioè se l'educazione cattolica abbia influenzato le scelte di Terence, la mia risposta è NO....magari Miz conosceva l'esistenza della scuola e sapeva che all'epoca era uso mandare i giovani rampolli in scuole religiose, ma credo che la scelta sia stata soprattutto un escamotage letterario per far incontrare Candy e Terry.

    Il mio NO è dato da alcune considerazioni:
    -non mi sembra che Miz abbia voluto intendere che Terry abbia subito influenze dalla frequentazione di un certo tipo di scuola, anzi lui critica in modo molto acuto e intelligente l'ipocrisia di una certa religione di facciata (che niente ha a che vedere con la fede vera che ad es manifesta Candy)

    Ancora sinceramente non saprei decidere a quale scuola si riferisse Miz, forse non si è ispirata a nessuna di queste. Certo è che Misuki conosce molto bene il cristianesimo, e ci offre un esempio positivo, ovvero la casa di Pony ed uno diciamo negativo. Negativo nel suo insieme, se ricordate suor Grey si oppone alle insinuazioni di Irisa
    In questa puntata
    www.youtube.com/user/culttoon2?gl=I.../97/WIeaaEyTyOk

    Quindi diciamo l'ipocrisia è maggiormente legato allo stato sociale e non all'appartenza religiosa.Una posizione che si mantiene in tutti i personaggi, che diventano eroi nel momento in cui rinunciano o danno poca importanza al proprio stato sociale.C'è poi una forte spinta verso la libertà, per nulla in contrasto con la religiosità espressa più volte da Candy.Mi ha impressionato sentirle recitare un intero Padre Nostro nelle puntate ambientate nel viaggio verso il Messico.
    CITAZIONE
    -tutto nel manga (vera opera di Miz, mentre non è opera sua l'anime, non è stata lei a sceneggiarlo e ci sono delle differenze)

    Si ho letto di queste differenze, non solo nel finale.
    CITAZIONE
    lascia intendere che la scelta di Terence e Candy è giusta, buona, corretta, santa, quella che porta ad un equilibrio. Nessuno, dico NESSUNO, nemmeno personaggi un pò fuori dagli schemi come la Baker e Albert esprimono un opinione anche di poco diversa.

    Non è in contraddizione con lo spirito di riconoscenza del tutto europeo considerato il periodo. Mentre la libertà che esprimono i personaggi non è appunto tipicamente giapponese.Non credete che dovrebbe esserci coerenza in questo?
    Terence è in grado di criticare coerentemente l'ipocrisia dell'istituto, coerenza data da un interiorizzazione di determinati concetti.
    CITAZIONE
    Quella scelta è vissuta come l'unica cosa giusta da fare date le circostanze, come quando muore qualcuno, puoi solo imparare a convivere con la sua assenza....e questo è un tipico modus di pensiero orientale.

    :unsure: sinceramente i personaggi di Candy e Terence esprimono riconoscenza e la responsabilità che da ciò deriva. Susanna esprime egoismo ed è evidenziato dal vociare del pubblico in teatro.


    CITAZIONE
    Scusate ho cercato di riprendere le fila del discorso perchè non mi era più molto chiaro di cosa parlava questo topic...... :wub:

    :cry:
     
    .
13 replies since 8/1/2010, 15:02   7325 views
  Share  
.