Esiste la Royal St. Paul School ?

se esiste a quale tipo di cristianesimo s'ispira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c@ssandra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Duca

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Reputation
    +6
    Location
    Feeria

    Status
    Anonymous
    cara ornella, benvenuta tra quelle che virtualmente sbattono la testa contro la testaccia della Miz, non sai quante di noi hanno cercato risposte a dei maledettissimi perchè che non tornano in questa storia.....
    Coerenza è la parola MAGICA, è coerente donna Miz nel suo racconto??? A mio parere no, certamente conosce abbastanza la cultura europea, certamente certe scelte estreme che lei impone ai suoi personaggi si sposano con la morale vittoriana, ma l'autrice ha fatto comunque un frullato difficile da digerire tra elementi orientali e occidentali.
    Ha creato personaggi dallo spirito molto libero per poi imporre loro di adeguarsi come bravi soldatini alla logica del dovere e chiede loro anche di stamparsi il sorriso in faccia per giunta....non per ipocrisia, ma perchè devi accettare il tuo destino ed essere contento.
    Ha creato un amore meraviglioso, magico, dei moderni Romeo e Giulietta condannati dalla sorte....per poi chiedere loro di adeguarsi ad essere felici con altri.....
    Personalmente trovo il tutto un pò forzato......aveva deciso di mandare le cose in un certo modo e lo ha fatto, anche quando i conti non tornavano.
    Lo so che Susanna esprime egoismo, ma ha sacrificato se stessa per salvare Terence ed era pronta ad uccidersi....credo che per Miz questo sia superiore al suo egoismo....Miz voleva creare un impedimento esterno all'amore di C&T per fare dramma e ha creato Sus, con tutte le sue caratteristiche...inoltre all'epoca nessun gentiluomo avrebbe abbandonato una fanciulla pronta a sacrificarsi e morire per lui, purtroppo che non sia propriamente una bella persona passa in secondo piano...almeno questo è il messagio che traspare.

    Per tornare in topic, altrimenti Tella mi punisce a guardare i video della Suzie :sick: , non è assolutamente semplice raccapezzarsi sul funzionamento della testa della Miz, possiamo leggere il manga e trarre delle conclusioni da quello che i personaggi dicono e fanno......non so se hai già l'abilitazione per la sezione protetta delle traduzioni dal giapponese (devi chiederla alle admin), lì troverai informazioni sulle novelle di Miz e in generale sulla Miz. La nostra donnina è persona molto particolare, con una testa tutta sua, una persona che ha sofferto molto e ha messo tanto di se stessa nella storia di Candy...e anche questo complica le cose.
     
    .
13 replies since 8/1/2010, 15:02   7325 views
  Share  
.