Esiste la Royal St. Paul School ?

se esiste a quale tipo di cristianesimo s'ispira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ornella's
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pupavoice @ 11/1/2010, 21:53)
    Ciao Ornella :)

    alla domanda "esiste la S. P. School?"
    rispondo, che pur colta da un certo entusiasmo nel visitare i siti segnalati, ritengo non sia possibile determinare con certezza, quale scuola sia, quella dalla quale l'autrice potrebbe aver tratto una qualche ispirazione: bisognerebbe porre la domanda direttamente a Kyoko ;)

    Probabilmente si, solo l'autrice può darci certezze.
    CITAZIONE
    Mentre: "se esiste, a quale tipo di cristianesimo s'ispira?""
    confesso che parlare di religione, senza correre il rischio di sembrare retorica, per me è abbastanza difficile.
    Dunque mi astengo ;)

    A questo quesito in egual modo non potremo dare risposta, ma ritengo che sia una domanda interessante fuori da ogni retorica, per me almeno che non sono nè cattolica nè protestante.
    SPOILER (click to view)
    Scusatemi ma sto leggendo molto su questo forum e quello di Candy, e per rispondere con un minimo di coerenza anche su altri siti anche di cultura giapponese e manga in generale, quindi scusatemi ma non è semplice indicarvi ogni volta da dove ho attinto la fonte.
    Ho letto un 'articolo della Mizuki nel quale spiega di come con Candy tentasse di spiegare la cultura europea. Ho tre elementi certi.
    _I personaggi femminili in Giappone normalmente esprimono minor indipendenza, spesso sono marginali
    SPOILER (click to view)
    Se pensiamo poi al periodo in cui è stato creato Candy
    Credo che si possa concordare con me che Candy rappresenta una novità nel genere.
    -I giapponesi badano molto al dovere al senso dell'onore ed alla responsabilità, all' apparenza. I personaggi di questo manga "sono" più che "apparire", e sono anche se appaiono non conformi.
    Quindi una presa di responsabilità da parte di Terence da non "mostrare". E in questo un 'intesa perfetta con Candy anche in assenza di un confronto verbale
    _Sembra che i giapponesi provino un senso di 'inferiorità verso gli occidentali, pensano di essere a noi incomprensibili.
    CITAZIONE
    1 . - La S. P. School ben si confà agli ambienti dell'alta società frequentati da Candy e da Terence ed usati quindi dall'autrice come ambientazione.

    Non ho nulla da obiettare, se non che parla di Paul e non Paul's.
    CITAZIONE
    Richard ci manda il figlio xchè lo vuole controllare, tenere lontano dalla sua nuova famiglia, ma allo stesso tempo, correggere nello spirito ribelle contro il quale si scontra in continuazione.
    Albert manda Candy a Londra "ufficialmente per farla diventare una signorina per bene" ma in realtà c'è molto di più: la vuole proteggere e allontanare da certi personaggi deleteri (Legan), scomodi (Zia Elroy) e dal lutto ancora fresco per la scomparsa di Anthony.
    Questo luogo si rivela essere ottimo terreno sul quale basare la formazione del rapporto tra i due giovani :)
    Quindi concordo con Jorinda quando parla di escamotage usato da Kyoko ai fini della storia.

    Credo sia sensato ritenere che un' escamotage ha senso laddove ci sia una storia che deve avvenire per rappresentare qualcosa. Candy è pregno di prese di posizioni morali, che esse siano più o meno condivisibili è un 'altra cosa. Direi che la storia sia composta da un messaggio morale, un po' di commedia e un po' di tragedia, unita da degli escamotage.
    CITAZIONE
    2. - A mio parere, le scelte di Terence, non sono state influenzate dal rigore di Suor Grey.

    Non l'ho detto, ho parlato di humus, si presume che dei protestanti mandino i propri figli in scuole protestanti e i cattolici in scuole cattoliche, anche se ciò rappresenta solo mostrare un certo status.


    Continua domani :woot: non ci vedo più :P
     
    .
13 replies since 8/1/2010, 15:02   7326 views
  Share  
.