Esiste la Royal St. Paul School ?

se esiste a quale tipo di cristianesimo s'ispira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daisysail
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    non sono molto brava con il computer, perciò anche se frequento spesso questo forum perchè sono stra-appassionata di Candy non ho mai scritto...ma la domanda sulla St. Paul School mi ha intrigato...perchè si tratta della mia parte preferita dlla storia e perchè vivo fra Roma e Londra...
    Quando avevo 16 anni, nel corso della mia prima gita alla capitale Inglese mi sono informata e "in loco" (internet era ancora da venire) e ho scoperto che proprio in centro esiste una scuola per ricchi rampolli chiamata St Paul School e sono andata di persona a vedere.
    Esteticamente somiglia, anche se in realtà si tratta di una scuola "media", mi pare.
    E' una scuola della Church of England (la chiesa protestante d'Inghlterra), quindi non ci sono suore, perchè le suore (almeno quelle vestite in quel modo etc...) sono solo cattoliche, ma è comunque una scuola religiosa cristiana.
    Candy e Terence sono indubbiamente in una scuola Cattolica , ma del resto buona maggioranza della buona socità americana (di origine Irlandese) e di quella Scozzese sono cattoliche, quindi non è "sbagliato".
    Del resto proprio ora rivedendo da adulta tutte le puntate (con immutata emozione), stavo considerando che effettivamente Candy è un rarissimo caso di manga e anime con forte ispirazione cristiana e che oltre alla storia avvincente cerca di trasmettere valori che, indipendentemente dall'orientamento di ciascuno, mi sembrano universalmente buoni.
    Bene that's all, ciao e alla prossima!
     
    .
13 replies since 8/1/2010, 15:02   7325 views
  Share  
.